Centro Estivo 2024 @Munlab

7 Settimane di animazione in uno degli spazi più sorprendenti del territorio

Benvenuti nel centro estivo del Munlab!

Qui potrete trascorrere sette settimane indimenticabili, dal 10 giugno al 6 Settembre 2024, tematizzate in modo da offrire attività coinvolgenti e stimolanti per ogni età.

Settimane a tema con attività strutturate nella splendida location del Munlab a Cambiano. Giochi, laboratori manuali, teatrali e non solo, condotte da animatori con anni di esperienza sul territorio. Divertimento assicurato in uno spazio dove ciascuno potrà esprimersi e sviluppare la propria creatività!

In numero chiuso delle iscrizioni (max 60 a settimana) permette di garantire la qualità del servizio e di creare un ambiente sereno e divertente. Non vediamo l’ora di accogliervi al Munlab per una stagione estiva piena di avventure e divertimento!

QUANDO

Dal 10 Giugno al 6 Settembre 2024, per 7 settimane!

DOVE

Nei magnifici spazi del MUNLAB, Ecomuseo dell’argilla a Cambiano (TO)
Via Camporelle 50, 10020
Uno spazio immerso nel verde pieno di prati e boschi da esplorare!

ORARI

Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 con attività dalle 9 alle 17. Durante l’accoglienza (dalle 8 alle 9) e fino alle 18 garantiamo la presenza di personale in struttura per venire incontro alle esigenze logistiche delle famiglie.

COSTO

100€ a settimana

Previsti sconti fratelli e pacchetti settimane (termina il 12 Maggio 2024)

A CHI È RIVOLTO

Il servizio è principalmente rivolto a tutti i bambini che hanno completato la prima elementare fino ai ragazzi che hanno completato la prima superiore

LE ATTIVITÀ

Le attività proposte sono molteplici e spaziano dal movimento alla creatività, passando per i laboratori manuali, i giochi teatrali e quelli multimediali. Ogni laboratorio è stato progettato specificamente per le diverse fasce d’età dei partecipanti, che vengono divisi in due gruppi: elementari e medie.

I PASTI

Il pranzo e le merende della mattina e del pomeriggio saranno al sacco, con la possibilità di scaldare il cibo e tenerlo in frigo. Non è possibile pranzare a casa, poiché gli orari potrebbero subire piccole variazioni.

I COMPITI

Durante le attività, ci saranno momenti di gioco libero in cui i bambini possono dedicarsi ai loro compiti in autonomia o in piccoli gruppi autogestiti.

Per assicurare un posto al minore nel nostro avventuroso Centro Estivo 2024,
vi basterà seguire questi semplici passaggi.
Ecco come fare!

Per partecipare alle attività proposte da CIL è necessario essere soci dell’associazione.

Per tesserare un minore per il centro estivo dovrai:

Hai già il numero di tessera del minore?

Iscriviti alle settimane!

Aggiungi le settimane al carrello e inserisci il numero di tessera che ti è stato fornito

“Pssst, prima di procedere, perché non crei un account? Ti permetterà di tenere tutto sotto controllo, dagli ordini allo stato delle tue richieste. E ricorda, sicurezza prima di tutto: cambia la tua password periodicamente!”

Se il mondo digitale ti sembra una giungla impervia, nessun problema! Vieni in sede e ti aiuteremo a iscriverti e a fare la tessera, tutto faccia a faccia, senza intoppi tecnologici. Tra un caffè e una chiacchierata, risolveremo tutto alla vecchia maniera. Ti aspettiamo!
Siamo in Via Carlo Alberto 7 a Chieri!

Novità 2024!

Proponiamo pranzo al sacco o pasti confezionati da fornitore “Il Nascondiglio” di Chieri

Per le famiglie del nostro centro estivo, offriamo ora un comodo servizio di prenotazione pasti: pasti sani e gustosi… senza bisogno di cucinare la sera prima. Pratico, veloce, e pensato per voi!

ghiaccioli consumati
Professionisti coinvolti
di attività
di partecipanti in 6 Settimane

F.A.Q.

Ecco le domande più frequenti…e le loro risposte!

Sì, per partecipare è necessario essere soci dell’associazione CIL.

Il centro estivo si tiene dal 10 giugno al 19 luglio 2024 e dal 2 al 6 Settembre 2024, per un totale di 7 settimane.

Il Munlab si trova a Cambiano (TO), Via Camporelle 50, in un ampio spazio immerso nel verde.

Dopo aver ottenuto la tessera associativa, è possibile iscrivere i bambini scegliendo le settimane di interesse sul sito.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00, con le attività programmate dalle 9:00 alle 17:00.

La partecipazione ha un costo di 100€ a settimana, con sconti disponibili per fratelli e se prenotati entro il 12 maggio 2024.

È rivolto a bambini che hanno completato la prima elementare fino ai ragazzi che hanno completato la prima superiore.

Le attività proposte spaziano dal movimento alla creatività, con laboratori manuali, giochi teatrali e multimediali. Per meglio adattarsi alle diverse età e capacità dei partecipanti, i bambini e ragazzi vengono divisi in due gruppi: elementari e medie. Questa suddivisione permette di personalizzare le attività rendendole più adatte e coinvolgenti per ciascuna fascia d’età.

I partecipanti hanno due opzioni per i pasti: possono portare il pranzo al sacco o optare per pasti confezionati in monoporzioni forniti da “Il Nascondiglio” di Chieri. Questa flessibilità permette di adattarsi alle preferenze e alle necessità di ciascun bambino o ragazzo.

Sì, è possibile organizzare una visita su appuntamento contattando direttamente il Munlab al numero 011 944 1439

In caso di maltempo, le attività all’aperto verranno sostituite con attività all’interno, con proposte alternative.

No, tutte le attività si svolgeranno all’interno del Munlab, che dispone di radure, boschi, prati e anche un laghetto.

L’acconto non è rimborsabile. È possibile ricevere il rimborso del saldo fino a 10 giorni prima dell’inizio dell’attività.

Sì, è necessario portare una borraccia, un cambio per i giochi d’acqua, e un cappellino per il sole.

In caso di emergenza, è possibile contattare il responsabile del centro estivo al numero 3534682493

Sì, l’equipe include sempre un animatore formato in primo soccorso per intervenire in caso di necessità.

Il nostro team di animatori, con anni di esperienza, è specializzato nella creazione di un ambiente di gruppo nel quale ogni partecipante viene riconosciuto come unico, con le sue peculiarità. Attraverso attività mirate e un approccio inclusivo, incoraggiamo l’interazione positiva e l’accettazione di ogni bambino, assicurando che tutti si sentano valorizzati e inclusi

Sì, consapevoli che ogni lunedì i partecipanti possono cambiare, le nostre attività all’inizio di ogni settimana sono appositamente strutturate per favorire la creazione di un gruppo coeso e felice. Questo approccio permette ai nuovi arrivati di sentirsi subito parte della comunità, promuovendo l’integrazione e l’amicizia fin dai primi momenti.

Alla fine di ogni settimana di animazione, inviamo un feedback ai partecipanti per raccogliere le impressioni sia dei genitori che dei minori. Questo ci permette di valutare l’esperienza vissuta al centro estivo e di continuare a migliorare il nostro programma in base ai suggerimenti e ai commenti ricevuti, garantendo così un’esperienza sempre più ricca e soddisfacente per tutti.

Con simpatia e leggerezza! 😂 Scherzi a parte, siamo sempre pronti ad adattarci con creatività alle sorprese del meteo. Che si tratti di un caldo torrido o di un improvviso acquazzone, il nostro team è esperto nel trasformare ogni situazione in un’opportunità per nuove avventure e attività, assicurando che il divertimento continui in sicurezza, indipendentemente dal tempo.

Se la Forza delle FAQ non ha ancora risposto ai tuoi dubbi, invoca il potere del contatto diretto! Siamo qui per trasformare ogni ‘?’ in ‘!’ con la magia della conoscenza. Scrivici!

Dicono di noi...

Serve Aiuto?

Se avete domande o desiderate maggiori informazioni sul nostro centro estivo, non esitate a contattarci utilizzando il modulo di contatto sottostante. Che si tratti di richieste specifiche riguardanti le attività proposte, i requisiti di iscrizione, le modalità di pagamento, o qualsiasi altra curiosità legata alla gestione quotidiana del centro, il nostro team è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le risposte di cui avete bisogno. Il nostro obiettivo è assicurarci che ogni bambino possa vivere un’esperienza estiva indimenticabile, ricca di divertimento, apprendimento e avventure. Compilate il modulo con i vostri dati e il vostro messaggio, e vi risponderemo nel più breve tempo possibile. Siamo qui per aiutarvi a rendere l’estate dei vostri figli un momento speciale e entusiasmante!