CIL – Creatività in Libertà è un’associazione di promozione sociale nata con l’obiettivo di offrire alla comunità di Chieri uno spazio in cui la creatività, il gioco e la cultura possano essere protagonisti. Attraverso attività educative, culturali e ludiche, CIL si propone di creare occasioni di incontro e condivisione per persone di tutte le età, promuovendo la crescita personale e collettiva.

CIL – Creatività in Libertà nasce dall’unione di due visioni che si sono trovate a convergere in un obiettivo comune. Da un lato, un gruppo di animatori con oltre dieci anni di esperienza nell’organizzazione di centri estivi di successo, che sentiva il bisogno di strutturarsi in modo più professionale e organizzato. L’associazione è stata creata per fornire una struttura solida, capace di garantire serietà e professionalità tanto nella gestione quanto nella comunicazione. L’esperienza positiva del centro estivo 2023 presso il Munlab ha dato ulteriore slancio al progetto, spingendo a proporre una seconda edizione come una delle prime attività ufficiali dell’associazione.

La missione di CIL è quella di promuovere la creatività, l’inclusione e la crescita comunitaria attraverso una vasta gamma di attività culturali, educative e ludiche. L’associazione offre percorsi che stimolano l’espressione creativa, il gioco e l’apprendimento in un ambiente dinamico e inclusivo. Con un team di professionisti provenienti da vari ambiti – dall’animazione teatrale all’educazione, dall’artigianato alla narrazione multimediale – CIL propone attività che favoriscono il lavoro di squadra, lo sviluppo delle competenze sociali e la valorizzazione delle capacità individuali. Attraverso il gioco e l’arte, CIL mira a creare legami e opportunità di crescita per tutti, contribuendo a rendere la comunità di Chieri un luogo più vivace e coeso.

CIL ANIMAZIONE

Incontra i professionisti che danno vita a CIL Animazione: un team di animatori esperti, la cui passione per la creatività e l’innovazione anima ogni nostro progetto. Questi artisti dedicati condividono un impegno profondo e una visione unica, mirando sempre a esplorare nuovi orizzonti nell’arte dell’animazione.

Paolo De Bianchi (Papo)
Elena Bragardo